Da inviare in formato pdf esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo: protocollo.studiumanistici@unisalento.it
Passaggio di curriculum-percorso.docDa inviare in formato pdf esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo: protocollo.studiumanistici@unisalento.it
Passaggio di corso.docDa inviare in formato pdf esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo: protocollo.studiumanistici@unisalento.it
Richiesta riconoscimento CFU.docDa inviare in formato pdf esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo: protocollo.studiumanistici@unisalento.it
Richiesta Equipollenza e conversione crediti.docDa inviare in formato pdf esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo: protocollo.studiumanistici@unisalento.it
Mod_Equipollenza_Titolo_Straniero (3).docx- Lo studente che, per ragioni strettamente personali (lavoro, salute, condizioni familiari…) non abbia piena disponibilità del proprio tempo da dedicare allo studio, può decidere di optare, al momento della immatricolazione o della iscrizione ad anni di corso successivi al primo, per il regime di studi “a tempo parziale”.
- L’opzione per il tempo parziale è consentita una sola volta per ogni corso di laurea cui lo studente si iscrive.
- Gli studenti fuori corso ovvero quelli, già in possesso del titolo di studio di livello universitario, che si iscrivano in regime di abbreviazione ovvero quelli per i quali il Regolamento didattico della Facoltà ne escluda la presenza non possono optare per l’iscrizione a tempo parziale.
- Con il regime a tempo parziale lo studente può concordare un percorso formativo con un numero di crediti formativi universitari, variabile per anno fra 24 e 36, invece che 60, per non andare fuori corso.
- L’opzione formulata per la scelta del regime di tempo parziale non può modificare la durata legale del corso, neppure per ciò che attiene il riscatto degli anni ai fini pensionistici. Sui certificati verrà, quindi, indicata “durata legale del corso”, valida ai fini giuridici, e “durata concordata del corso”, che riguarda l’organizzazione didattica del corso stesso.
- Il tempo di conseguimento del titolo di studio, nel caso di frequenza a tempo parziale, è previsto in una durata doppia rispetto a quella normale.
Regolamento Studente part Time
Contratto di iscrizione "Status studente tempo parziale"L'istanza deve essere obbligatoriamente presentata all'indirizzo protocollo.studiumanistici@unisalento.it con oggetto "Richiesta di prevalutazione carriera - Nome CdL a cui ci si vuole iscrivere" e allegando la documentazione necessaria.
Tutti i documenti / certificazioni da sottoporre alla valutazione della Commissione devono essere obbligatoriamente presentati in un unico file in formato Pdf.
La richiesta di modifica del Piano di Studi potrà essere autorizzata previo parere favorevole della Commissione Carriere Studenti, restando però inteso che lo studente che richiede tale variazione potrà laurearsi soltanto a partire dalla prima sessione utile dell'a.a. in cui ha presentato la modifica.
Ad esempio: se lo studente chiede di modificare il piano di studi nel mese di febbraio non potrà laurearsi nella sessione straordinaria di marzo dello stesso anno, ma dovrà attendere la sessione estiva, in quanto prima sessione utile dell'a.a. in cui ha richiesto la variazione del piano di studi.
Modifica Piano di Studi