Scuola Estiva di traduzione audiovisiva
In collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali
Direzione della Scuola: Prof.ssa Francesca Bianchi
Consiglio scientifico: Francesca Bianchi, Luca Bandirali, Antonella De Laurentiis, David Katan
La Scuola Estiva di Traduzione Audiovisiva Unisalento, che presenta affinità con scuole estive internazionali, come la AVT Summer School dell’Imperial College di Londra, offre una formazione teorica e pratica nel campo della traduzione audiovisiva (TAV) tramite mini-corsi estivi che raccolgono partecipanti da tutta Italia e oltre.
La Scuola Estiva di Traduzione Audiovisiva Unisalento organizza inoltre seminari ed eventi durante tutto l’arco dell’anno. Clicca qui per vedere l’elenco degli eventi organizzati.
MINI-CORSI ESTIVI
Ogni anno propone un numero variabile di mini-corsi (moduli), svolti tra fine agosto e fine settembre. Un partecipante può iscriversi a uno o più moduli, purché non in sovrapposizione l’uno con l’altro.
I moduli sono tenuti online in lingua italiana da professionisti e/o accademici attivi da diversi anni nel settore specifico. Ogni modulo ha la durata di 20 ore (4 ore al giorno per 5 giorni, compattati in una sola settimana) e un costo pari a 250 euro.
I moduli sono aperti a laureandi dei corsi di laurea triennale e a studenti della laurea magistrale di qualsiasi tipo, nonché a laureati e a professionisti del settore, purché in possesso dei requisiti linguistici specificati per ciascun modulo. Ogni modulo può accettare un numero massimo di partecipanti. I partecipanti paganti ricevono un attestato di frequenza. Non sono previsti esami alla fine dei moduli.
Data Ultimo Aggiornamento: 16/07/2024