Progetti
Strategie di comunicazione dei prodotti di lusso attraverso l’inglese come ‘lingua franca’ internazionale: sostenibilità ed emozioni come leve strategiche per lo sviluppo del “Made in Puglia”
- Codice Progetto o altro Identificativo
- FCRP 2015 F82I15000710007
- Denominazione Progetto
- Strategie di comunicazione dei prodotti di lusso attraverso l’inglese come ‘lingua franca’ internazionale: sostenibilità ed emozioni come leve strategiche per lo sviluppo del “Made in Puglia”
- Tipologia di finanziamento
- Pubblica
- Tipologia ambito della fonte di finanziamento
- Regionale
- Fonte di finanziamento
- Fondazione Puglia
- Call e/o Bando specifici
- FCRP - Bando 2014
- Referente Scientifico (nome e cognome)
- Maria Grazia Guido
- Data inizio
- 01/01/2015
- Data fine
- 01/01/2017
- Abstract
- esplorazione degli elementi strategici che legano il paradigma del “Made in Puglia” alla sostenibilità, ossia, l’analisi del tradizionale contrasto tra lusso (convenzionalmente inteso come ostentazione di prestigio sociale ed agiatezza economica) e sostenibilità, nonché l’analisi dei tipici fattori che caratterizzano il “Made in Puglia” e dei loro contenuti strettamente coerenti con l’approccio sostenibile. Osservazione delle emozioni generate da diverse tipologie di comunicazione legata ai prodotti sostenibili ed attuata attraverso l’inglese come ‘lingua franca’ nella comunicazione interculturale e delle caratteristiche semantiche, sintattiche e pragmatiche dell’inglese come ‘lingua franca’ nello sviluppo di nuove strategie testuali, discorsive e di persuasione modulate sui nuovi scenari (anche tecnologici) internazionali
- Annotazioni
- Studi Umanistici