Progetti

angle-left Strategie di comunicazione dei prodotti di lusso attraverso l’inglese come ‘lingua franca’ internazionale: sostenibilità ed emozioni come leve strategiche per lo sviluppo del “Made in Puglia”
Codice Progetto o altro Identificativo
FCRP 2015 F82I15000710007
Denominazione Progetto
Strategie di comunicazione dei prodotti di lusso attraverso l’inglese come ‘lingua franca’ internazionale: sostenibilità ed emozioni come leve strategiche per lo sviluppo del “Made in Puglia”
Tipologia di finanziamento
Pubblica
Tipologia ambito della fonte di finanziamento
Regionale
Fonte di finanziamento
Fondazione Puglia
Call e/o Bando specifici
FCRP - Bando 2014
Referente Scientifico (nome e cognome)
Maria Grazia Guido
Data inizio
01/01/2015
Data fine
01/01/2017
Abstract
esplorazione degli elementi strategici che legano il paradigma del “Made in Puglia” alla sostenibilità, ossia, l’analisi del tradizionale contrasto tra lusso (convenzionalmente inteso come ostentazione di prestigio sociale ed agiatezza economica) e sostenibilità, nonché l’analisi dei tipici fattori che caratterizzano il “Made in Puglia” e dei loro contenuti strettamente coerenti con l’approccio sostenibile. Osservazione delle emozioni generate da diverse tipologie di comunicazione legata ai prodotti sostenibili ed attuata attraverso l’inglese come ‘lingua franca’ nella comunicazione interculturale e delle caratteristiche semantiche, sintattiche e pragmatiche dell’inglese come ‘lingua franca’ nello sviluppo di nuove strategie testuali, discorsive e di persuasione modulate sui nuovi scenari (anche tecnologici) internazionali
Annotazioni
Studi Umanistici