21.03.2018 - La notte europea della geografia – Edizione Salentina

La Geografia italiana, con il Comitato Italiano UGI e in rete con comunità e comitati nazionali in Europa, partecipa alla Notte Europea della Geografia: ideata dal Comitato Nazionale Francese di Geografia e promossa da EUGEO. Questo evento mira a migliorare la visibilità e l’incisività della geografia e dei geografi nei confronti del grande pubblico e dei media, comunicando meglio il sapere geografico e la valenza della Geografia per la formazione a “tutto tondo” dei cittadini.

Anche l’Università del Salento partecipa all’iniziativa, proponendo una serie di eventi consultabili nel programma in allegato.

Per favorire un’ampia partecipazione della componente studentesca il C.d.L. in Lettere sta mettendo a disposizione, gratuitamente, un pullman. A causa dei posti limitati, si richiede di inviare una mail di prenotazione alla dott.ssa Federica Epifani (federica.epifani@unisalento.it) entro il 25 marzo indicando nome, cognome, numero di matricola e corso di laurea. Verrà data priorità agli studenti iscritti ai corsi di laurea in Lettere.

E' consigliabile la prenotazione anche da parte di chi non volesse usufruire del servizio pullman.

Locandina e programma dell’evento