Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

05.01.2022 - Selezione rivolta agli studenti

Unisalento Interregional Summer Camp
Policoro, 12-16 settembre 2022

Selezione rivolta alle studentesse e agli studenti
dell’Università del Salento

Si selezionano quattro studentesse/studenti iscritte/i al corso di laurea in Scienze della Comunicazione o al corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica, economica e istituzionale per la partecipazione a Unisalento Interregional Summer Camp, una iniziativa di orientamento e formazione – integrata da attività sportive e naturalistiche (vela, equitazione, percorsi guidati) – rivolta alle future matricole dell’Università del Salento e in programma a Policoro (MT) dal 12 al 16 settembre 2022 in collaborazione con il Circolo Velico Lucano.
Gli studenti/le studentesse selezionati/e si occuperanno delle attività di comunicazione (realizzeranno servizi, interviste e report e altre attività di produzione e post produzione relative agli incontri di orientamento e formazione e ai vari momenti previsti dal programma) per rendere consapevole dell’evento l’intera comunità accademica e il territorio.

L’iniziativa si avvierà lunedì 12 settembre, alle ore 9 (mattinata, in Lecce: registrazione dei partecipanti e visite guidate presso le sedi dei due poli di Ateneo; pomeriggio: partenza per Policoro in pullman) e si concluderà venerdì 16 settembre con rientro a Lecce previsto nel pomeriggio.

Il viaggio si svolgerà con i mezzi messi a disposizione dall’Ateneo. Le spese di vitto e alloggio saranno coperte dai fondi per l’Orientamento del Dipartimento di Studi Umanistici, fino a un massimo di 400 € a persona. Chi scelga di raggiungere in autonomia la sede dell’evento provvederà agli spostamenti a proprie spese.

Le studentesse e gli studenti interessati presenteranno la propria candidatura entro mercoledì 7 settembre, ore 10:00, scrivendo per posta elettronica alla Presidente del Consiglio didattico di Scienze della Comunicazione e Comunicazione pubblica, economica e istituzionale, Prof.ssa Maria Vittoria Dell’Anna ( mariavittoria.dellanna@unisalento.it). Il messaggio avrà per oggetto “Candidatura Interregional Summer Camp 2022”; conterrà nel testo nome, cognome e numero di matricola del mittente; sarà accompagnato in allegato da un breve CV (esami sostenuti e voto, esperienze di lavoro o altre attività universitarie coerenti con l’iniziativa in questione).

Per la selezione si procederà a un colloquio motivazionale, fissato a mercoledì 7 settembre, ore 12:30, su piattaforma MC Teams (commissione composta dalla Prof.ssa M.V. Dell’Anna e da un altro docente del corso). Il colloquio verterà sul percorso di studi e sugli elementi ricavabili dal CV e darà luogo a una graduatoria di idonei.

La graduatoria degli idonei sarà pubblicata entro mercoledì 7 settembre sul sito del Dipartimento di Studi Umanistici.

Sia per la candidatura, sia per la connessione a MC Teams si prega di utilizzare l’indirizzo istituzionale @studenti.unisalento.it.

La partecipazione all’iniziativa potrà essere riconosciuta come attività di tirocinio.
Altre informazioni (dettagli su programma, viaggio e alloggio) saranno comunicate in seguito.

Lecce, 5 settembre 2022

La Presidente del CD in Scienze della Comunicazione
e Comunicazione pubblica, economica e istituzionale
Maria Vittoria Dell’Anna